Acerca de
CORSO
COS’È UN DRONE E COME FUNZIONA
-Cosa sono i droni (quadrimotori)
-Come fanno a volare
-Come pilotare un drone
-Quando Serve L'ATTESTATO ( PATENTINO ) per droni
-Come ottenere l'attestato di pilota droni
-Tipologia di attestati pilota di droni
-Registrazioni droni
-cos’è l’FPV
( DOVE PILOTARE UN DRONE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA )
-Novità regolamento ENAC EASA
ESACOTTERI - OTTACOTTERI - QUADRICOTTERI
-2 LEZIONI di ore 2 a lezione in studio
-1 USCITA di ore 2 per fare pratica ( giorno da concordare )
PREZZO €.130 a Persona
Massimo 2 Persone
IN QUESTO CORSO TRATTEREMO I SEGUENTI ARGOMENT
-Cosa sono i droni
-Come fa a volare un Drone;
-Quali sensori sono installati su un drone e quali innovazioni tecnologiche
esistono a questo riguardo;
-Come pilotare un Drone Multirotore attraverso esercizi prat
ici di pilotaggio;
-Pilotare un drone in prima persona
-Dove volare nel rispetto della normativa e dove informarsi sui cambiamenti.
-Quando e a cosa Serve L'ATTESTATO di pilota DRONE ( PATENTINO )
Mappe per il volo
Mi chiamo YOUNES KAMALI e sono nel settore dei Droni Civili dal 2010, sono imprenditore e fondatore di DRONI TERNI SERVICE dal 2015.
In questo corso "Cos’è, Come Funziona e Come Pilotarlo”, ti spiegherò cosa sono i droni "Multirotori". Ti insegnerò quali sono le principali innovazioni tecnologiche. Guarderemo assieme alcuni esercizi pratici per imparare a pilotare i droni multirotore. Partiremo da semplici esercizi base per poi arrivare ad esecuzioni avanzate con Simulatore di volo in studio e con un nostro drone in uscita. Ti mostrerò un drone in volo e ti farò vedere quali movimenti effettivi faccio sul radiocomando per completare determinati esercizi. Sempre nel corso ti parlerò anche della normativa. Ti spiegherò la differenza tra "aeromodello" e "aeromobile", dove volare e dove no, dove informarti sui cambiamenti.Perché scegliere questo corso?
L’OBIETTIVO PRINCIPALE DI QUESTO CORSO È QUELLO DI INTRODURRE LE PERSONE AL MONDO DEI DRONI, QUELLO DI FARE IN MODO CHE, DOPO AVER VISTO IL CORSO, SI ABBIANO TUTTE LE BASI PER APPROCCIARSI AI PRIMI VOLI CON IL PROPRIO DRONE O PER FARE L’ACQUISTO DEL PROPRIO PRIMO DRONE, CHE ESSO SIA UN QUADRICOTTERO, UN ESACOTTERO O UN OTTACOTTERO. MA QUANDO SI PARLA DI BASI, DI COSA SI PARLA? A QUESTO RIGUARDO È BENE APPROFONDIRE, PER COMPRENDERE CIÒ DI CUI TRATTA IL CORSO. TRA LE BASI INTENDIAMO: COME FA A VOLARE UN MULTIROTORE, COS’È LA FLIGHT CONTROL BOARD E QUALI SENSORI SONO INSTALLATI SUI MULTIROTORI PIÙ COMUNI, COME PILOTARE UN DRONE IN MANIERA PRATICA (VERRANNO MOSTRATI DIVERSI ESERCIZI PRATICI DURANTE IL CORSO), COS’È L’FPV,
QUALI SONO LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PIÙ RILEVANTI NEL SETTORE ED INFINE PARLEREMO ANCHE DI NORMATIVA COSICCHÉ OGNI PARTECIPANTE POSSA CAPIRE DOVE REPERIRE LE INFORMAZIONI UTILI E DOVE VOLARE IN TRANQUILLITÀ CON IL PROPRIO MULTIROTORE.
QUESTE SONO LE BASI CHE VENGONO FORNITE DURANTE IL CORSO: UN PACCHETTO DI INFORMAZIONI CHE PERMETTE DI APPROCCIARSI AL VOLO DEI MULTIROTORI IN MODO MAGGIORMENTE CONSAPEVOLE SIA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO, DAL PUNTO DI VISTA PRATICO (DEGLI ESERCIZI DI VOLO) E DAL PUNTO DI VISTA DI SCEGLIERE LE ZONE PIÙ CORRETTE PER VOLARE.
TERNI IL 15 FEB. 2019
Kamali Younes